Back to School!

Finalmente si ritorna a scuola!

Sono stati mesi difficili, ma ora è il momento che tutti stavamo aspettando, i ragazzi possono tornare in aula e rivedere gli amici!

Le lezioni, lo studio, lo sport e la solita routine tornano a far parte delle nostre giornate e quest’anno avranno anche un sapore di normalità.

Come affrontare al meglio il ritorno in classe?

Driin! suona la campanella ed inizia la lezione!

Quest’anno sarà un po’ diverso dal solito. Le regole di distanziamento ci impongono di avere i banchi lontani, di utilizzare la mascherina per proteggerci e proteggere gli altri.

La prima cosa da fare, se non ne siete già muniti, è sicuramente quella di rifornirsi di gel, spray igienizzanti e mascherina di scorta anche per i più piccoli da mettere nello zaino.

La seconda cosa è quella di acquistare tutta la cancelleria utile: dalle matite, ai bianchetti che finiscono sempre troppo in fretta, dagli evidenziatori ai pennarelli di tutti i colori perché la creatività è parte integrate della scuola così come la didattica, ma di quella ne parleranno meglio i professori.

A tutti questi aspetti potreste già aver pensato d’anticipo, ma a noi di GWE International piace stupirvi con cose utili affrontando due problematiche tipicamente adolescenziali che colpiscono più comunemente i ragazzi in età scolare e NON SOLO!

Acne

In quanti si ricordano i brufoli che spuntavano tutti i giorni in adolescenza? 

Gli squilibri ormonali tipici dell’età scolastica, la presenza di batteri sulla pelle e la predisposizione genetica sono le cause maggiori della comparsa dell’acne.

Con il ritorno dello stress da studio e indossando la mascherina protettiva per la maggior parte della giornata questi effetti potrebbero essere amplificati e quindi peggiorare la condizione cutanea dei ragazzi che già presentano questa problematica.

Come fare?

La cura della pelle è fondamentale in questi casi. Una buona detersione, peeling e trattamenti localizzati possono fare la differenza.

La cosa importante è quella di utilizzare prodotti specifici in base al proprio tipo di pelle. Una crema, così come un detergente o un tonico non possono andare bene per tutti, in modo particolare se si soffre di acne. Non meno importante è seguire le istruzioni ed evitare pose eccessive che potrebbero addirittura peggiorare la problematica.

Bye Bye Blemish è la soluzione ideale.

I suoi prodotti sono studiati scientificamente e migliorano lo stato della pelle già dalle prime applicazioni anche durante il riposo notturno.

Scopri i trattamenti intensivi al The Verde o alla Cenere Vulcanica sul nostro sito!

I cattivi odori

Non solo studio!

 Si ritorna a giocare, a correre e a fare sport con amici e amiche. Queste attività sono fondamentali per il benessere, ciò non toglie però, che con il sudore arrivino anche i cattivi odori, in particolare durante la tempesta ormonale tipica dell’adolescenza che tende ad amplificare questa problematica.

Arieggiare le scarpe fuori dalla finestra o utilizzare profumi che vadano a coprire l’odore senza effettivamente risolverlo possono essere dei palliativi che non sempre aiutano.

Noi abbiamo la soluzione!

Shoe Pourri! Il primo deodorante per scarpe 100% naturale con oli essenziali e enzimi capace di eliminare il cattivo odore a livello molecolare!

Clicca qui sotto per saperne di più!