Consigli Esfolianti!

Siamo ormai ad Ottobre, l’estate si sta allontanando sempre di più e le calde spiagge sono ormai solo un ricordo così come la tanto amata “tintarella”.

A questo proposito oggi vogliamo darvi qualche consiglio su come mantenere l’abbronzatura!

La nostra pelle è un organo in continua evoluzione e per questo produce cellule nuove costantemente, facendo si che le cellule morte rimangano depositate sulla superficie della cute.

Questo processo è fisiologico e naturale ed avviene in continuazione senza che ce ne accorgiamo. Dagli strati più profondi dell’epidermide la nostra pelle produce costantemente cellule nuove che salgono negli strati più alti differenziandosi fino ad arrivare allo strato più esterno (lo strato corneo) dove vengono disperse per desquamazione.

Durante l’esposizione solare questo processo aumenta. La pelle, infatti, ha una reazione di difesa nei confronti dei raggi solari e inizia a produrre melanina e ad ispessirsi.

Ai nostri occhi questo processo si visualizza semplicemente con la comparsa dell’abbronzatura (dovuta all’azione dei melanociti e della melanina) e alla comparsa di pelle secca con conseguente formazione di fastidiose scaglie biancastre che si depositano sui vestiti o antiestetiche spellature di ritorno dal mare.

Come fare?

L’esfoliazione è quel processo grazie al quale la pelle morta viene rimossa “meccanicamente” (tramite l’utilizzo di uno scrub o spugna specifica) dalla superficie cutanea promuovendo così il rinnovamento dell’epidermide e favorendo l’idratazione.

Questo permette di rimuovere immediatamente le cellule morte superficiali senza aspettare la naturale desquamazione rallentando così il ciclo di rinnovo cellulare e di conseguenza rendendo più bella e duratura l’abbronzatura.

Più è veloce questo processo, infatti, più la melanina verrà eliminata velocemente con le cellule morte e meno durerà la “tintarella”.

Per un esfoliazione perfetta vi proponiamo due percorsi distinti:

Utilizzando le nostre linee prodotti Afterspa, Aurum e Daily Concepts vi guideremo in una semplice e pratica esfoliazione del viso prima e del corpo poi!

Percorsi di bellezza GWE…

Viso

Un trattamento di esfoliazione viso parte con una pulizia attenta e curata della cute, noi vi proponiamo l’utilizzo della nostra Spugna a base di radice di Konjac e Curcuma con il vostro prodotto detergente preferito. La spugna fornirà una delicata detersione del viso bilanciando il PH della pelle, mentre la curcuma con le sue proprietà elasticizzanti, idratanti e rigeneranti è perfetta per il trattamento della pelle secca.

Dopodiché andremo ad idratare il viso grazie ad una Aurum Face Mask, questa maschera facciale contiene collagene e polvere d’oro.

Il collagene è una sostanza proteica molto importante per la struttura e la manutenzione dei tessuti come la pelle, evitando così che con l’invecchiamento perda di elasticità e tono. Inoltre, l’oro presente nelle maschere Aurum ha un effetto idratante e rigenerante. 

La combinazione di questi due principi attivi avrà effetti praticamente immediati sulla vostra pelle che sarà più luminosa e tonica.

Corpo

Per l’esfoliazione del corpo della pelle più secca si può partire con la Spazzola massaggiante e detossinante da utilizzare con il detergente abituale, con pelle umida sotto la doccia o a secco. Inoltre, con i denti presenti nella spazzola si avrà una stimolazione della circolazione sanguigna e un conseguente rinnovamento cellulare.

Oppure, per un’esfoliazione più “soft”, si può utilizzare il  Panno esfoliante ed elasticizzante per il corpo. 

Questo panno ha due pratiche maniglie laterali per raggiungere le zone più difficili del corpo, come ad esempio la schiena. Applicando il detergente preferito direttamente sul panno bagnato si può effettuare un massaggio su tutto il corpo tenendo ogni maniglia tra le mani. Una volta utilizzato bisogna strizzarlo per rimuovere l’acqua in eccesso e riporlo nella confezione che diventa un apposito contenitore da appendere grazie alla ventosa al suo interno.

Questo prodotto è presente anche nella versione “black” per l’uomo, la cura della pelle infatti non è una pratica prettamente femminile ma riguarda anche gli uomini che vogliono curare l’abbronzatura in modo efficace.

Oltre ai prodotti sopracitati le linee Daily Concepts, Afterspa e Aurum hanno numerosi prodotti specifici per l’esfoliazione del corpo, come ad esempio i Guanti corpo esfolianti per esfoliare a fondo la pelle e allo stesso tempo stimolare la circolazione sanguigna per una pelle liscia e levigata, o la Spugna con doppio lato di esfoliazione, uno più ruvido ed uno più delicato.

Con questi pratici consigli riuscirai sicuramente a mantenere il colore dorato dell’abbronzatura estiva più a lungo e la tua pelle avrà un aspetto luminoso e tonico!

Cosa aspetti? Inizia il tuo shopping!