Perché Sanremo è Sanremo!
Il festival della musica italiana che ci accompagna dal 1951 è un vero e proprio patrimonio nazionale, dove si possono ammirare nuovi artisti, senza dimenticare quelli che hanno acquisito notorietà grazie proprio a questo festival.
Per gli artisti in gara può essere un trampolino di lancio verso il successo, per noi telespettatori è una tradizione che ripercorriamo dagli anni 50 per non dimenticare la musica italiana.
Quest’anno abbiamo deciso di essere presenti anche noi, portando dietro alle quinte del Teatro Ariston i brand Toppik e Ardell.
La make-up artist e hair stylist Daniela Zeqo sarà sulla scena sanremese per occuparsi di trucco e parrucco di alcuni cantanti in gara. Daniela porterà con sé i best seller dei nostri brand, perché il miglior artista ha sempre alle spalle un team di esperti che curano la sua immagine in ogni minimo dettaglio, a partire dal make-up.
Come fanno le star dello spettacolo ad apparire sempre al meglio?
I personaggi pubblici e dello spettacolo sembrano essere sempre perfetti in ogni occasione, ma dietro c’è un lavoro costante.
La bellezza, infatti, sopratutto quando ci si presenta sul grande schermo, richiede la mano di un esperto e molto impegno.
Dieta, attività fisica e impegno quotidiano nel mantenersi curati sono solo i primi passi per mostrarsi al top, ma tutto questo lavoro non può essere completo senza la mano di un esperto! Qualche piccolo trucco può davvero fare la differenza.
Via, quindi, al make-up correttivo, a tecniche di camouflage e prodotti professionali capaci di resistere in ogni situazione per accompagnare i partecipanti del festival verso la loro esibizione carica di emozioni.
Volume istantaneo per capelli radi anche sul palco del festival!
Toppik è il primo brand ad aver inventato il make-up per capelli.
Una vera e propria tecnica di camouflage per capelli radi e fini.
Costituito da fibre di cheratina naturale, Toppik permette una copertura istantanea delle zone vuote andandosi a depositare sul capello e legandosi ad esso sfruttando la potenza elettrostatica di cui sono cariche le fibre.
Un prodotto professionale che in pochi secondi può camuffare il diradamento della capigliatura e dare volume alle acconciature.
Come fanno gli artisti del festival ad avere tutti una capigliatura folta e voluminosa? Ecco svelato il trucco!
Basta far cadere le fibre Toppik direttamente sulla capigliatura per una copertura istantanea e impercettibile che resiste a vento, pioggia e sudore.
Qualsiasi cosa accada sul palco di Sanremo la capigliatura sarà salva!
Uno sguardo extra
Il make-up correttivo e tecniche di trucco fotografico sono quelle più utilizzate sul palco del festival. Giocare con toni chiari e scuri e fondamentale per scolpire il viso e camuffare le discromie.
Via quindi a fondotinta, illuminante e terra per creare la giusta armonia.
Per lo sguardo si usano le stesse tecniche giocando con il colore degli ombretti adatti a enfatizzare il look e le caratteristiche dell’artista.
La cosa fondamentale in questi casi è scegliere prodotti che abbiano una buona tenuta di modo che l’artista possa esibirsi tranquillamente sul palco senza doversi preoccupare troppo delle proprie emozioni.
Conoscere le tecniche di camouflage è quindi fondamentale per i make-up artist di Sanremo e per quel tocco in più moderno che non può mancare via libera alle ciglia finte. Di tutte le forme e dimensioni bisogna solo scegliere quelle giuste che si adattino al look dell’artista.