Quarantena e difese immunitarie

Chiusi in casa, abbiamo perso il controllo del nostro regime alimentare e del nostro stile di vita. Gli orari sono sballati, andiamo a dormire più tardi, ci svegliamo in orari diversi dal solito, facciamo poca attività fisica. Tutto ciò comporta un cambiamento degli sbalzi d’umore: nervosismo, ansia, paura, noia. E come lo affrontiamo? Mangiamo! Per chi è in smart working riesce a concentrarsi sul lavoro e a distogliere il pensiero del cibo. Ma non è così per gli altri! In quarantena, invece, si tende a consumare pasti molto abbondanti, ricchi di carboidrati complessi, dato che molti hanno riscoperto la voglia di voler fare pane, pasta e pizza fatti in casa. Ciò comporta uno squilibrio della propria alimentazione.

Per aumentare le difese immunitarie, quindi dovremmo seguire alcune accortezze come indicano alcuni nutrizionisti:

Limitare le calorie giornaliere;

Assumere alimenti come melograno e cioccolato extradark (i loro polifenoli sono degli antiossidanti, importanti a rinforzare le nostre difese e a combattere i radicali liberi);

Assumere curcuma, cannella, timo, rosmarino, chiodi di garofano, zenzero: sono dei potenti antinfiammatori e antivirali (alcuni studi scientifici ne mostrano le loro proprietà di inibire la replicazione virale);

Assumere te verde, te nero, echinacea: contengono dei polifenoli che aumentano la nostra barriera difensiva;

Non dimentichiamo di fare attività fisica facile in casa come pilates e yoga.

Ricorda che una dieta varia ed equilibrata fornisce, in genere, tutte le sostanze nutritive di cui l’organismo ha bisogno e che è fondamentale per tutelare e promuovere la salute e il benessere nel contesto di uno stile di vita sano e attivo. 

Se comunque ci fosse bisogno di un’integrazione alimentare ecco di seguito alcuni integratori:

Bifiselle di Bromatech, grazie alla sua formula 100% vegetale ricca di Bifidobacterium lactis BL 04, Bifidobacterium breve BB 03, Bifidobacterium bifidum BB 06, Bifidobacterium longum BL 05, si rivela un valido supporto per eliminare le tossine che possono accomularsi nell’organismo a causa di una dieta particolarmente ricca in proteine, il prodotto poi contrasta la formazione di gas e previene la stitichezza aiutando la naturale mobilità dell’apparato gastro intestinale.

Enterelle Plus di Bromatech, grazie alla sua formula 100% vegetale ricca di Enterococcus faecium UBEF41, Saccharomyces boulardii MTCC ed SP92 e Lactobacillus acidophilus LA14, si rivela un valido rimedio utile per regolare ed abbassare i livelli di colesterolo nel sange, aumentare la restitenza immunitaria dalle aggressioni di agenti patogeni esterni e migliorare la digestione.

Fitocomplesso con Echinacea, Zinco, Propoli, Rosa Canina e Pappa Reale: favorisce le normali difese dell’organismo e svolge azione ricostituente. Formato ideale anche per bambini. Utile per ripristinare il naturale equilibrio dopo terapie antibiotiche oppure per ristabilirsi dopo un periodo di particolare stress.

Scopri tutti gli integratori per rinforzare le difese immunitarie disponibili sul nostro shop

Scopri di più