Solo il VERO AMORE sa prendersi cura di te!
La giornata più romantica dell’anno è più vicina di quanto credi.
Noi di GWE non volevamo arrivare impreparati e per questo San Valentino abbiamo deciso di partire.
Zaino in spalla e siamo andati dritti fino all’Olimpo per intervistare il Dio dell’Amore.
Un’intervista alquanto insolita ma dobbiamo dire che Cupido oltre ad essere un avvenente fanciullo con le ali si è rivelato un tipo molto furbo che nei secoli ha affinato sempre più i suoi segreti sull’amore e sulla bellezza.
Ed eccoci qui ad elencarvi i suoi consigli per un San Valentino degno degli dei dell’Olimpo.
Come fai ad avere ricci così definiti?
Questa è una domanda che mi fanno in tanti.
Secoli di esperienza mi hanno fatto trovare la soluzione a tutti i miei problemi.
Non sono sempre stato così. Fidatevi. Le raffigurazioni che vedete nei dipinti o nelle statue antiche sono idealizzati. Gli uomini mi adoravano nell’antichità e non avrebbero mai potuto raffigurarmi con un cespuglio secco e crespo anche se dorato, ma la verità è che mia madre Venere mi ha passato il dono dell’avvenenza non tanto quello della bellezza.
Ho provato i modi più disparati per far fronte alla mia chioma vaporosa. Non potevo presentarmi in quello stato a ogni San Valentino. Mi sentivo ridicolo e ho passato la mia gioventù a tormentare i giovani innamorati. Lo so, sono stato un po’ cattivello ma non è facile essere il figlio di Venere.
Le ho provate davvero tutte. I rimedi divini non funzionavano, nemmeno quelli mortali erano abbastanza efficaci. La mia chioma non era disciplinabile e tutto sembrava essere contro di me fino a quando non ho scoperto un luogo davvero suggestivo: la Foresta Amazzonica.
Sì, ho esplorato tutti gli angoli della Terra ma quel groviglio di piante non mi ha mai ispirato più di tanto. Non so perché, ma era proprio lì che si nascondeva il segreto.
Ho iniziato a spiare giorno dopo giorno le popolazioni locali, la loro vita primitiva, i loro modi e usanze molto differenti da quelle a cui ero abituato, poi l’ho visto: il frutto a forma di stella chiamato Sacha Inchi.
Già la forma era uno spettacolo della natura poi ho scoperto che da quel frutto si poteva ricavare uno straordinario olio dorato con cui le popolazioni locali creavano rimedi terapeutici e di bellezza invidiati in tutto il mondo.
Lo tenevano segreto in un luogo isolato, non accessibile a tutti, ma cosa volete, sono o non son un Dio?! Per me è stato facile entrarne in possesso e ho iniziato ogni giorno a intingere i miei ricci in quella miscela miracolosa.
Ora potete giudicare voi l’effetto. Ogni singola ciocca è nutrita e disciplinata!
Tanto mi ero appassionato a questo olio che una volta ci sono caduto dentro. Lo tenevo in grossi barili di legno in cui amavo intingere la testa, ma forse ho esagerato un po’ troppo e ho finito per immergermi completamente. Mi hanno dovuto tirare fuori prendendomi dai piedi, ma dovevate vedere che pelle!
Ecco perché sembro sempre un giovane fanciullo anche se sono passati secoli.
Il segreto è nell’olio del frutto a forma di stella!
UN SUPERFOOD per i tuoi capelli
“Soffici come una nuvola, forti come una montagna. Disciplinare la nostra chioma non è facile… io lo so bene, ma con amore tutto si può! “
Cupido
√ NATURALE
√ ANTICRESPO
√ SUPER NUTRIENTE
√ NON TESTATO SUGLI ANIMALI
Cosa consiglieresti ai nostri lettori per prepararsi alla giornata di San Valentino?
Come saprete molto bene anche io ho avuto le mie vicissitudini amorose. Purtroppo o per fortuna, come dite voi mortali, sono stato anche io vittima delle mie frecce.
Maldestro come sono mi sono ferito subendo l’influsso magico di questo sentimento e anche tutte le sue sofferenze.
Il mito di Amore e Psiche dovrebbe dirvi qualcosa.
Posso dire, quindi, di aver vissuto anche io l’amore in prima persona. I primi sguardi, gli occhi della persona amata, i sorrisi, gli abbracci. Nessuno meglio di me può descrivervi i piaceri e le insidie di questo dolce sentimento.
Sapete molto bene che sono molto attento alla bellezza. La prima impressione che ha la tua dolce metà di te è fondamentale nell’amore, poi il resto lo fanno le mie frecce, ma vi posso assicurare che ho visto animi infiammarsi anche senza la mia magia trovandosi di fronte a una persona piacevole.
Dico e sottolineo piacevole perché i canoni estetici cambiano nel corso della storia. La bellezza è veramente soggettiva ed è questo il bello. Non bisogna essere per forza degli adoni per far colpo sulla persona amata, ma qualche piccolo trucco sopratutto nella mia giornata è sempre un’ottima arma di seduzione, fidatevi!
Make-up e capelli sono le cose che non devono mai essere tralasciate in quest’epoca. Io consiglio di puntare sulle ciglia, lunghissime e seducenti. Lo sguardo giusto se lanciato al momento opportuno può fare di più di qualsiasi freccia scoccata dal sottoscritto. L’ho visto più volte.
La stessa attenzione che metteranno le donne nel delineare gli occhi devono metterla gli uomini nella cura del capello. Un aspetto curato è essenziale per dare la giusta sicurezza anche ai più timidi.
La cura deve esser costante partendo senza dubbio dallo shampoo. Io scegliere qualcosa di fortificante, sopratutto se la vostra folta chioma sta diventando più rada e fragile. Vedrete come apprezzerà la vostra dolce metà.
Per i tuoi occhi SGUARDO ULTRA GLAMOUR
“Un battito di ciglia può essere il più lungo di tutti se colto al momento giusto. Non dimenticarlo quando sceglierai il make-up di San Valentino.“
Cupido
BEST SELLER per il tuo look
“Una vita piatta non piace a nessuno. Un po’ di volume non guasta mai, sopratutto quando stai creando l’acconciatura perfetta per la tua serata romantica.“
Cupido
E per chi si trova ad affrontare un primo appuntamento?
Ah! Il primo appuntamento! Il mio preferito!
Adoro guardare da lontano i giovani innamorati che si struggono e si perdono in mille dubbi.
Tante aspettative, tante ansie e niente che sembra funzionare.
Qualsiasi sia l’epoca storica o la persona, anche quelle più di sicure di sé, al primo appuntamento sono sempre agitatissime.
Cambiano il look mille volte, si preparano discorsi davanti allo specchio e passano ore in palestra pensando che una seduta in più possa fare miracoli.
La cosa più divertente è entrare nel bagno di un giovane innamorato al primo appuntamento.
Sì, lo so, è strano che un Dio dell’Amore debba entrare dalla piccola finestra di un bagno per scoccare la sua freccia dorata, ma è il duro lavoro che ci aspetta ogni anno. Babbo Natale passa dal camino e io a volte anche delle finestre della toilette.
Beh, quello che si sente non ha nulla che vedere con l’odore di rose e cioccolato che sento in ogni dove nel mondo a San Valentino.
L’intestino, a volte, gioca brutti scherzi quando si è innamorati. Ho visto alcuni addirittura disdire la cena romantica che avevano prenotato da mesi perché non riuscivano a staccarsi dal WC.
Io faccio del mio meglio ve lo assicuro ma non posso controllare le emozioni di chi è più sensibile.
Un consiglio però ce l’ho anche per queste situazioni. Una soluzione molto moderna, impensabile nell’antichità, ma al tempo in cui venivano costruiti templi in mio onore c’erano bel altri problemi, il primo appuntamento non esisteva neanche!
Sto parlando di amico che porto spesso con me. Utile in diverse situazioni e per questo San Valentino 2020 ho voluto contribuire con una confezione degna del mio nome perché è troppo bello condividere l’amore… un po’ meno l’odore.
Per la tua pupù TRÈS CHIC
“L’ansia del primo appuntamento si sente quando entri nel Wc di un giovane innamorato. Condividi l’amore, non l’odore!“
Cupido